Negozi Online e non

Trovare la pellicola giusta, l’obiettivo perfetto per quella vecchia Zenith o un filtro UV per la nuova FM2?
Riporto qui alcuni siti di negozi online/vetrine online che bazzico frequentemente. Per motivi logistici molti sono di Milano e dintorni.

  • Ebay: Il Negozio online con la N maiuscola. Ci si trova di tutto, spesso e volentieri anche truffe e ciofeche. In dieci anni però non me ne hanno mai rifilata una. Consiglio di leggersi l’articolo di Ken Rockwell su come vincere le aste (in inglese)
  • New Old Camera – Milano:  è il tempio dell’usato garantito a Milano. Il proprietario (un tipo giapponese molto simpatico) e i suoi collaboratori sono molto cortesi, esperti e precisi. Hanno alcuni riparatori professionisti a disposizione. Volete un consiglio? Volete acquistare sicuro? Questo è il posto che fa per voi. Attenzione, crea dipendenza!
  • Foto Ottica Cavour – Milano: specializzati in Leica e Nikon, è come entrare dal gioielliere
  • Il Contatto – Torino: moltissimo materiale usato, di tutte le marche ed età
  • Foto Colombo – Milano: megastore specializzato in materiale nuovo (tratta poco analogico ed usato). Ha prezzi sempre molto competitivi e importa dal grey market
  • Grays of Westminster – Londra: il tempio londinese per tutto quello che riguarda Nikon. Ci si trova veramente di tutto, a prezzi molto competitivi (a volte costa meno andar di persona là ad acquistare che comprare in Italia)
  • Union Foto Market[CHIUSO da maggio 2012] Milano:  moltissimo materiale nuovo, prezzi un po’ sopra la media. Ha una vasta scelta di pellicole (di qualsiasi formato, e questo è un bene) e di materiale per sviluppo e stampa (sezione del negozio che di anno in anno si riduce). E’ il posto dove mi rifornisco se non ho tempo di acquistare online. Ha anche un centro riparazione
  • Adorama – New York: una istituzione nel campo della fotografia. Ci si trova davvero di tutto, dal nuovo all’usato. Il personale è gentilissimo (anche con chi parlicchia poco inglese)
  • B&H photography – USA: altra istituzione americana, con valanghe di materiale nuovo e usato. La cosa meravigliosa del sito è che calcola le tasse e ti permette di pagarle direttamente, accelerando i tempi di sdoganamento (Dio ce ne scampi e liberi)
  • Lomography Gallery Store: il negozio Lomo di Milano! Ovviamente trovate l’impossibile relativo alla lomografia, dalle machcine fotografiche ai rullini, gadget, accessori, ecc ecc. Hanno anche un laboratorio di sviluppo.
  1. Giorgia
    9 settembre 2014 alle 19:40

    Carta fotografica (di solito uso ilford) per sviluppo in camera oscura. Consigli (disponibilità e prezzi, siti accreditati, negozi..). Abito a Venezia, reperibilità difficile, alto costo.
    Grazie mille.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 76 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: