Negozi Online e non

Trovare la pellicola giusta, l’obiettivo perfetto per quella vecchia Zenith o un filtro UV per la nuova FM2?
Riporto qui alcuni siti di negozi online/vetrine online che bazzico frequentemente. Per motivi logistici molti sono di Milano e dintorni.

  • Ebay: Il Negozio online con la N maiuscola. Ci si trova di tutto, spesso e volentieri anche truffe e ciofeche. In dieci anni però non me ne hanno mai rifilata una. Consiglio di leggersi l’articolo di Ken Rockwell su come vincere le aste (in inglese)
  • New Old Camera – Milano:  è il tempio dell’usato garantito a Milano. Il proprietario (un tipo giapponese molto simpatico) e i suoi collaboratori sono molto cortesi, esperti e precisi. Hanno alcuni riparatori professionisti a disposizione. Volete un consiglio? Volete acquistare sicuro? Questo è il posto che fa per voi. Attenzione, crea dipendenza!
  • Foto Ottica Cavour – Milano: specializzati in Leica e Nikon, è come entrare dal gioielliere
  • Il Contatto – Torino: moltissimo materiale usato, di tutte le marche ed età
  • Foto Colombo – Milano: megastore specializzato in materiale nuovo (tratta poco analogico ed usato). Ha prezzi sempre molto competitivi e importa dal grey market
  • Grays of Westminster – Londra: il tempio londinese per tutto quello che riguarda Nikon. Ci si trova veramente di tutto, a prezzi molto competitivi (a volte costa meno andar di persona là ad acquistare che comprare in Italia)
  • Union Foto Market[CHIUSO da maggio 2012] Milano:  moltissimo materiale nuovo, prezzi un po’ sopra la media. Ha una vasta scelta di pellicole (di qualsiasi formato, e questo è un bene) e di materiale per sviluppo e stampa (sezione del negozio che di anno in anno si riduce). E’ il posto dove mi rifornisco se non ho tempo di acquistare online. Ha anche un centro riparazione
  • Adorama – New York: una istituzione nel campo della fotografia. Ci si trova davvero di tutto, dal nuovo all’usato. Il personale è gentilissimo (anche con chi parlicchia poco inglese)
  • B&H photography – USA: altra istituzione americana, con valanghe di materiale nuovo e usato. La cosa meravigliosa del sito è che calcola le tasse e ti permette di pagarle direttamente, accelerando i tempi di sdoganamento (Dio ce ne scampi e liberi)
  • Lomography Gallery Store: il negozio Lomo di Milano! Ovviamente trovate l’impossibile relativo alla lomografia, dalle machcine fotografiche ai rullini, gadget, accessori, ecc ecc. Hanno anche un laboratorio di sviluppo.
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 72 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: